I risultati del progetto “Arrivano i nonni” di Arci Milano e Terna
Nell’ambito di “Arrivano i nonni”, il progetto realizzato da Arci Milano in partnership con Terna e in collaborazione con il Comune di Milano, un gruppo di volontari è stato coinvolto in attività di intrattenimento e laboratori presso oltre 40 scuole dell’infanzia, ed ha contribuito alla realizzazione di 40 laboratori con più di 2000 bambini.
Con il supporto di Fondazione Sodalitas e la supervisione scientifica di SDA Bocconi School of Management, il progetto è stato sviluppato anche come esperienza pilota per misurarne e valutarne i benefici sociali generati, al fine di definire una metodologia di valutazione replicabile e di grande utilità per imprese, istituzioni e nonprofit. I risultati dell’esperienza saranno al centro dell’incontro.
L’incontro di presentazione dei risultati del percorso si terrà
Giovedi, 4 dicembre 2014
ore 10:30-12:30
Aula 1 – SDA Bocconi (Milano, Via Bocconi 8)
e prevede gli interventi, tra gli altri, dell’Assessore all’Educazione e Istruzione del Comune di Milano Francesco Cappelli, del Direttore Divisione Formazione Manageriale su Misura Amministrazioni Pubbliche, Sanità e Non Profit di SDA Bocconi School of Management Marta Barbieri, del Presidente di Arci Milano Emanuele Patti, del CSR Manager di Terna Fulvio Rossi e del Consigliere Delegato di Fondazione Sodalitas Franco Vannini.
Il programma completo dell’evento è scaricabile qui: www.sodalitas.it/files/676/PROGRAMMA.pdf.
L’iscrizione all’incontro può essere invece effettuata attraverso il link www.sodalitas.it/contenuti/eventi_iscriviti.aspx?id=1232.
Per ulteriori informazioni:
socialinnovation@sodalitas.it; 02-86460236
Hashtag ufficiale #arrivanoinonni