EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Laboratorio Tai Chi Qigong

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 11/03/2016
19:00 - 20:00

Luogo
Sala Cinema

Categorie


Maestro Xu ZaiguangIl Qigong o Chikung( 气功) si riferisce a una serie di pratiche e di esercizi collegati alla medicina tradizionale cinese e in parte alle arti marziali che prevede la meditazione, la concentrazione mentale, il controllo della respirazione e particolari movimenti di esercizio fisico. Il qi gong si pratica generalmente per mantenersi in  buona salute e per il benessere sia fisico che psicologico, tramite la cura e il potenziamento della propria energia interna (il Qi).

Esistono molte tecniche diverse di qi gong. Il qi gong si può praticare in modo statico oppure in movimento e prevedere movimenti prefissati. In Cina, molte forme di qi gong tradizionale sono collegate con la medicina, con correnti filosofiche come il taoismo, il buddismo e le arti marziali.

Un buon praticante di arti marziali, sarà interessato anche alle tecniche di qigong come complemento, nonostante il qigong sia in sé una disciplina che può essere praticata da sola con tanti obiettivi per il benessere e la ricerca del proprio equilibrio interno.

Il laboratorio è tenuto dal Maestro Xu Zaiguang.

E’ CONSIGLIATO UN ABBIGLIAMENTO COMODO E SCARPE DA GINNASTICA

Il Maestro Xu Zaiguang

IL MAESTRO XU ZAIGUANG è Responsabile Didattico alla Regione Lombardia e alla Provincia di Milano nel settore Taiji Quan Chen Shi ed è Maestro riconosciuto CONI. Maestro di arti marziali, VI Duan Taiji Quan Chen Shi, con titolo ottenuto direttamente in Cina. Vincitore del Campionato di Kung Fu Wushu a Perugia nel maggio 2009-2010,  maestro di Taiji Quan Stilo Chen, nell’arte della sciabola, la spada e forma (taolu) ed è Membro dell’Associazione Internazionale delle Arti Marziali (Chinese Folk Wushu Exchange Association ). Il Maestro Xu Zaiguang, pratica arti marziali da più di 35 anni. Inizia i suoi studi di Kung Fu e Kung Fu Shaolin e Tang Lang in Cina, tradizione di famiglia, e dopo anni di formazione, si interessa al Taiji Quan, seguendo la scuola con la più antica tradizione del Taiji Quan stile Chen, dei maestri Chen Fake e Tian Xiu Chen. Partecipa a tornei ed esibizioni in Cina dove vince diversi concorsi. Approfondisce le sue conoscenze delle arti marziali seguendo gli insegnamenti dei maestri più importanti in Cina e riesce ad avere un’ampia visione del wushu, grazie allo studio e all’allenamento iniziato da giovane con un percorso focalizzato sulle arti marziali di combattimento. Successivamente integra lo studio delle discipline interne e morbide come il Taijiquan (taichichuan) e il Qigong (chikung), di cui detiene il titolo di maestro. Con i suoi insegnamenti il Maestro Xu Zaiguang combina i benefici per la salute e il benessere che ne deriva.

Bookings

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.