EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

ARTETERAPIA E MINDFULNESS

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 16/05/2019
10:30 - 13:00

Luogo
Sala Cinema

Categorie


Arteterapia e Mindfulness possono essere considerate complementari, creando una ideale cornice capace di offrire sia contenimento emotivo sia libertà espressiva. La pratica della Mindfulness aiuta ad essere radicati nel momento presente, nel “qui e ora”, senza alcun giudizio e la creazione artistica permette di dare espressione in modalità non verbale, con uno sguardo che spazia su diversi piani temporali ma che è anche espressione del momento presente.

La pratica meditativa e l’espressione artistico/creativa dialogano attraverso un linguaggio comune che passa attraverso la centratura, la calma interiore, la curiosità per il momento presente e l’assenza di giudizio, generando un vero e proprio processo creativo di consapevolezza per incontrare se stessi e prestare attenzione al corpo, alla mente, alle emozioni.

ll workshop presenta i percorsi di Arteterapia e delle attività espressive integrate con pratiche di Mindfulness Psicosomatica, Suminagashi (inchiostro giapponese fluttuante), Caviardage (Poesia Visiva) e Kintugi (Riparare con l’oro).

“La consapevolezza è il viaggio di tutta una vita su un cammino che alla fine non porta da nessuna parte: solo a scoprire chi sei” – Jon Kabat-Zinn.

L’incontro è condotto da Veronica Pozzi, Arteterapeuta, dott.ssa in Discipline della Ricerca Psicologico-sociale, coordinatrice centro MBAT (Mindfulness Based Art Therapy) di Milano

Bookings

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.