EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Anche quest’anno, dal 31 al 3 febbraio 2019, il Forum delle Politiche sociali. Si parte il 31 gennaio a BASE Milano – Via Tortona, 54

L’evento gratuito prevede due momenti di partecipazione:

9.00/13.00 – Conferenza con ospiti per un confronto su i temi del Sociale e proposte per il futuro

14.00/17.00 – Tavoli di lavoro partecipativi da scegliere in fase di iscrizione:

1) Abitare la città. Le politiche per la casa, i problemi aperti, le esperienze innovative, la residenzialità sociale temporanea.

2) La socialità è un diritto, la solitudine una ferita aperta. Lo stato della riorganizzazione dei servizi di assistenza domiciliare e custodia sociale, le esperienze innovative, la scommessa di WEMI, il Piano Quartieri

3) La lotta alle dipendenze nella metropoli del caso Rogoredo.

4) Il carcere e la città. Il cammino di questi anni ha prodotto dei risultati?

5) Avendo al centro le bambine e i bambini, le ragazze e i ragazzi. Le storie (bellissime) delle famiglie solidali e attive, il Tavolo 0 -18, il Piano infanzia e adolescenza.

6) I diritti al  centro. Le persone con disabilità al centro di un nuovo progetto: un punto unico di orientamento e informazione per quel che offre la città. La scommessa del Durante e Dopo di Noi, le esperienze innovative.

7) Promuovere, sostenere, accogliere: sì, ma come?

8) Per la strada, fuori dalla strada. La riorganizzazione dei servizi e delle attività riguardanti la lotta alla grave emarginazione.

9) Il diritto alla salute e al benessere mentale. Le politiche realizzate, le esperienze innovative.

FORUM GRATUITO

Per iscrizioni clicca qui