EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Parole la Mattina, quattro incontri dedicati al tema dell’Amore. A Saronno

Angolo della PoesiaL’amore è contemporaneamente una ricerca dell’altro e una ricerca di sé: attraverso l’amore, noi ci volgiamo a ciò che non siamo, scopriamo qualcosa che ci era ignoto, ma insieme scopriamo noi stessi, la parte più profonda della nostra anima. Ogni essere umano riparte da qui, da questo bisogno di autenticità che ci spinge ad essere noi nell’altro, a comprendere il mondo attraverso il mistero di un corpo e di un’anima che ci attraggono e ci esaltano, ci fanno sentire vivi e desideranti-desiderati, ben oltre le durezze e le crudeltà della storia.

Quattro gli incontri di Parole la Mattina, dedicati al Tema dell’Amore con i versi di poeti che non solo rappresentano il vertice artistico della parola in Italia, ma sono anche da considerare testimoni, coscienza civile, maestri di vita.

Roberto Mussapi, sarà il protagonista di questo primo appuntamento che si terrà:
Domenica 15 novembre 2015
presso la Villa comunale Gianetti, Sala “Del Bovindo” – Via Roma 20, Saronno
Ore 11.00 incontro con il poeta
Ore 12.30 l’aperitivo offerto da Caffè Muzza e Barrio de Tango, griglieria argentina di Saronno.

Ingresso libero

A cura dell’Associazione Paolo Maruti Onlus e con il Patrocinio del Comune di Saronno.

Maggiori informazioni direttamente sul  sito http://www.associazionemaruti.it/p/parole_la_mattina_2015_nov2015 (scaricando le informazioni e la locandina pubblicate sulla destra sotto ‘Documenti’), oppure contattando la segreteria dal lunedì al venerdì dalle 09.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19 al seguente numero 02 9603249 (Vicolo Santa Marta 9 – Saronno).