EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Ringhiera 100%, un invito a tutti i nostri amici Artisti

Ecco un’iniziativa che ha lo scopo di salvare un importante teatro indipendente milanese.

teatroringhieraIl Teatro Ringhiera è una bella realtà in mezzo alle case popolari del Gratosoglio.  La compagnia che lo gestisce, l’Atir, vi svolge una stagione teatrale “canonica”, ma soprattutto dei corsi per i tanti anziani e malati psichici della zona. Adesso il teatro rischia sul serio la chiusura. In realtà i motivi sono ben più complessi e la situazione molto più grave. In sintesi: il buco è tale da aver inghiottito i risparmi dei soci della compagnia. Nonostante ciò, il teatro rischia di non poter proseguire l’attività oltre marzo.

La compagnia ha lanciato, pertanto,  una sottoscrizione fondi chiedendo agli amici di donare 100 euro. Per allargare il numero di coloro che devolveranno i 100 euro e per fare in modo che i liquidi arrivino entro fine anno, verranno raccolte 100 piccole opere su carta (disegni, incisioni, fotografie. ..)  offerte al Ringhiera da altrettanti artisti, e ridonate dal Ringhiera a coloro che avranno versato i 100 euro. Non una vendita, ma una doppia donazione. A tutti gli artisti che parteciperanno, il teatro in segno di riconoscenza, darà 2 biglietti omaggio + 2 ridotti per uno spettacolo in stagione a partire da dicembre.

Le opere donate, preferibilmente di formato compreso tra un A4 e un A3, verranno esposte all’interno del teatro dal 27 novembre al 7 gennaio e pubblicate sul sito della compagnia.

Per ulteriori informazioni e per conoscere come aiutare il teatro cliccate qui